In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ha in casa 1,7 chili di droga Gbl, arrestato 40enne a Crema

Lombardia

Gli investigatori dell'Antidroga sono risaliti al 40enne grazie alla cooperazione con la polizia di Frontiera di Fiumicino e con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un 40enne cremasco è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Cremona con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato sorpreso con in casa un ingente quantitativo di Gbl, la cosiddetta "droga dello stupro", oltre ad alcune dosi di Mdma. Davanti agli agenti, ha provato a giustificarsi dicendo: "è per uso personale, ne ho bisogno per vincere la mia timidezza".

Le indagini

Gli investigatori dell'Antidroga sono risaliti al 40enne grazie alla cooperazione con la polizia di Frontiera di Fiumicino e con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo. Verificato che il cremasco aveva acquistato su Internet Gbl per 100 euro, hanno atteso la consegna dello stupefacente e si sono appostati sotto la sua abitazione: all'arrivo del corriere, gli agenti hanno intercettato il pacco trovandovi due confezioni, una da 1,3 chili e l'altra di 400 grammi contenenti una sostanza liquida che a seguito dei test è risultata essere Gbl. Nell'abitazione, attentamente perquisita, sono spuntati e sono stati sequestrati anche 6 grammi di Mdma. La droga arrivava dall'Olanda, comprata online su un sito che lo presenta come prodotto detergente liquido e con un'etichettatura conforme a un prodotto destinato alle pulizie domestiche.