In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morto a Milano l'editore e produttore musicale Piero Sugar

Lombardia
©Getty

Classe 1937, era il marito di Caterina Caselli, con cui ha fondato la Insieme-Sugar, poi Sugar. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di San Marco in forma privata. Franceschini: "Ha saputo anticipare i tempi"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È morto la scorsa notte, nella sua casa di Milano, Piero Sugar, editore e produttore musicale, marito di Caterina Caselli. Classe 1937, era figlio di Ladislao Sugar, noto per aver fondato le Messaggerie Musicali e gestito la CGD. Entrato nell'azienda paterna a fine anni Sessanta, Piero ne è diventato in seguito amministratore delegato, guidandola con successo. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di San Marco a Milano, in forma privata, per decisione della famiglia, che in queste ore ha scelto il più stretto riserbo.

L’attività

Piero Sugar e Caterina Caselli si sono sposati nel 1970, quando lei aveva 24 anni. L'anno successivo è nato il figlio Filippo. Nel 1989 Caterina Caselli Sugar ha fondato la Insieme-Sugar, poi Sugar. Attualmente, a capo della società c'è il figlio della coppia, che è stato anche presidente della Siae dal 2015 al 2018. Tra gli artisti della scuderia, figurano Andrea Bocelli, Malika Ayane, i Negramaro, Raphael Gualazzi, Madame, Motta, Sangiovanni.

Franceschini: “Ha saputo anticipare i tempi”

"Con Piero Sugar il mondo dello spettacolo italiano perde un grande protagonista: un editore musicale e produttore discografico che in tutta la sua lunga carriera ha saputo anticipare i tempi, sperimentare e scommettere su nuovi talenti. In questa triste giornata mi stringo al dolore della moglie Caterina Caselli, del figlio Filippo e dei tanti amici e colleghi che lo hanno accompagnato nella sua vita". Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini.