In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Magenta, marijuana nascosta nel mangime dei cani: tre arresti

Lombardia

Durante la perquisizione domiciliare in casa di due fratelli sono state anche trovate due macchine per il sottovuoto, materiale per il confezionamento 363 grammi di hashish

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Tre ragazzi, due di 19 anni e uno di 24, sono stati arrestati a Magenta, in provincia di Milano, per detenzione e spaccio di droga. Secondo quanto accertato dai carabinieri, nascondevano marijuana nel mangime dei cani e i soldi nel detersivo.

L'operazione

Gli agenti del Commissariato Lorenteggio si sono appostati davanti all'appartamento dove vivono i due fratelli di 19 e 24 anni e hanno visto uscire dal cancello due giovani, uno con una borsa e l'altro, uno dei due fratelli, con un pitbull. I due si sono diretti verso un'auto poco distante, dove li attendeva un 18enne italiano. Gli agenti hanno fermato il ragazzo con la borsa e, all'interno, hanno trovato 1,6 chili di marijuana in buste di cellophane sottovuoto nascoste in un sacco di mangime per cani. I poliziotti hanno invitato più volte il ragazzo che si era allontanato col cane, che appariva sempre più agitato, a tornare indietro. Il 19enne non solo ha ignorato l'invito, ma ha fatto diverse telefonate, al termine delle quali è uscito dall'appartamento il fratello di 24 anni.

La perquisizione

Durante la perquisizione domiciliare sono state rinvenute due macchine per il sottovuoto, materiale per il confezionamento, 363 grammi di hashish, più di 100 grammi di marijuana e, all'interno del fustino del detersivo, 26.400 euro in contanti. Nella camera da letto dei fratelli sono stati trovati cifre e nomi riconducibili al bilancio di entrata e uscita dello spaccio, mentre nella stanza dei genitori i poliziotti hanno trovato un taser. Nell'appartamento del 18enne, invece, sono stati sequestrati 1.500 euro, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e tre grammi di marijuana, motivo per il quale il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente. I due fratelli e il 19enne che aveva acquistato la droga sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.