In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Padre e figlio morti sull'A21, pirata della strada accusato di omicidio stradale

Lombardia
©Ansa

L'uomo è stato rintracciato e fermato dai carabinieri in collaborazione con la polizia stradale. L'auto danneggiata presenterebbe elementi di compatibilità con quella monitorata dagli agenti attraverso i circuiti di videosorveglianza dell'autostrada

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

C'è un fermo per l'incidente stradale della scorsa notte sulla A21 Torino-Piacenza, nel tratto tra i caselli di Casteggio e Voghera (Pavia), in cui sono morti un 45enne francese e il figlio 11enne. Secondo quanto appreso dall'Ansa si tratterebbe di un automobilista italiano fermato nei pressi di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, dai carabinieri, che hanno operato in collaborazione con la polizia stradale di Alessandria. L'uomo è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso: era alla guida dell'auto che ha travolto l'uomo e il figlio, dopo che il loro monovolume era stato tamponato da un'altra vettura, ed è fuggita. 

L'indagine

L'auto danneggiata presenterebbe elementi di compatibilità, sempre secondo quanto si apprende, con quella monitorata dalla polizia stradale attraverso i circuiti di videosorveglianza dell'autostrada. L'automobilista, dopo essere scappato dal luogo dell'incidente, ha lasciato la A21 per proseguire la fuga sulla viabilità ordinaria, dove è stato fermato. Adesso sono in corso ulteriori e più approfondite indagini, volte a ricostruire la complessa dinamica dell'incidente ad accertare eventuali altre responsabilità degli altri coinvolti.

Incidente Pavia - ©Ansa