In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pavia, autista dimentica bimba a bordo: padre lo aggredisce

Lombardia
©IPA/Fotogramma

L'autista non si è accorto della presenza della bambina, che probabilmente si era appisolata sui sedili posteriori dello scuolabus

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ha "dimenticato" una bambina di 10 anni sullo scuolabus e, dopo aver parcheggiato il mezzo in un'area di sosta a Cura Carpignano, nel Pavese, è andato in mensa a pranzare. Il padre della bimba, un uomo di 45 anni, preoccupato per il mancato arrivo a casa della figlia, si è recato al posteggio e l'ha vista sulla scuolabus. Per farla scendere, visto che il veicolo era chiuso, ha rotto un vetro.

L'aggressione

Nel frattempo è giunto l'autista. Il padre, inferocito, lo ha aggredito, prendendolo a schiaffi e colpendolo due volte al viso. L'autista è stato soccorso dagli operatori del 118 che l'hanno condotto in ambulanza al pronto soccorso del San Matteo di Pavia, dove è stato giudicato guaribile in pochi giorni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno ricostruito l'accaduto. L'autista non si è accorto della presenza della bambina, che probabilmente si era appisolata sui sedili posteriori dello scuolabus. Il servizio viene svolto da una società di trasporti alla quale il Comune di Cura Carpignano ha affidato il compito in seguito a una gara d'appalto. Per il momento non ci sono denunciati, in attesa di eventuali querele di parte.