E' successo alle 23 di ieri sera quando una decina di giovani ha avvicinato per strada cinque ragazzini di 13 anni. Dopo vari tentativi e minacce, il 17enne è riuscito a portare via a uno dei ragazzini un borsello firmato
Un ragazzo di 17 anni incensurato, di Cinisello Balsamo (Milano), è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di aver partecipato a una rapina avvenuta ieri sera a Seveso (Monza e Brianza). La vittima è un 13enne.
La rapina
Alle 23 di ieri sera una decina di giovani ha avvicinato per strada cinque ragazzini di 13 anni. Dopo vari tentativi e minacce, il 17enne, di origini egiziane, è riuscito a portare via a uno dei ragazzini un borsello firmato intimandogli di "non dire niente a nessuno" altrimenti "ti facciamo sparire e picchiamo tuo fratello". Poi il gruppo si è allontanato a piedi.
La denuncia
Il 13enne si è subito rivolto ai carabinieri che, giunti sul posto con diverse pattuglie, hanno notato nei pressi dello scalo ferroviario di Seveso-Baruccana un gruppo di ragazzi che stava entrando in stazione per prendere il treno. Tra questi hanno riconosciuto, grazie alla descrizione fatta dal 13enne, l'aggressore. Il ragazzo ha ammesso di essere il responsabile della rapina, ma di non avere più il borsello, ceduto a un coetaneo che nel frattempo era riuscito a scappare e che i militari stanno identificando. Il 17enne è stato denunciato e riaffidato ai genitori.