In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rapine a supermercati in provincia di Como, sette arresti

Lombardia
©Ansa

Individuato un gruppo, di cui facevano parte anche donne, che cambiava "formazione" di volta in volta e mostrava, secondo gli investigatori, "professionalità, sistematicità e una collaudata organizzazione interna"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

I carabinieri di Cantù hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette indagati per una serie di rapine ai danni di supermercati. Gli arresti sono stati eseguiti a Como, Lissone (Monza e Brianza), Limbiate (Monza e Brianza) e Rho (Milano). L'indagine è partita nel dicembre del 2020, dopo una serie di rapine ravvicinate ai danni di alcuni esercizi della grande distribuzione del Comasco, commesse da due o tre persone armate e a volto coperto.

Le indagini

Ed è stato individuato un gruppo, di cui facevano parte anche donne, che cambiava "formazione" di volta in volta e mostrava, secondo gli investigatori, "professionalità, sistematicità e una collaudata organizzazione interna". Meticolosa anche la preparazione dei colpi, prima dei quali veniva neutralizzato il sistema di allarme. Al gruppo sono attribuite sei rapine ai danni di esercizi commerciali e una per strada: a un agente di commercio, minacciato con le armi, era stato preso un orologio di valore. Contestati anche quattro furti. Uno degli indagati prendeva parte ai colpi pur essendo ai domiciliari.