In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Trezzano sul Naviglio, scontro tra moto e monopattino: due morti

Lombardia
©Ansa

Il conducente del monopattino è morto sul colpo mentre il motociclista è deceduto in ospedale questa mattina

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono due le vittime dello scontro tra una moto di grossa cilindrata e un monopattino elettrico avvenuto ieri sera a Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano. È successo intorno alle 22 di ieri in via Leonardo da Vinci, in prossimità di un attraversamento pedonale, come riporta oggi Il Giorno. Sul posto si sono recati il 118 e i carabinieri.

La dinamica dell'incidente

Nello scontro il conducente del monopattino, un 39enne marocchino irregolare, è morto sul colpo mentre il motociclista, un 61enne, è deceduto in ospedale questa mattina a causa delle gravi ferite riportate. Lo hanno confermato carabinieri di Milano. L'uomo era stato ricoverato d'urgenza, in elicottero, all'ospedale milanese di Niguarda. 

Dalle prime informazioni sui rilievi, eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Corsico (Milano), sembra che il conducente del monopattino stesse attraversando la strada e sia stato investito dal motociclista che a sua volta ha perso il controllo del mezzo. L'incidente è avvenuto in via Leonardo da Vinci, una grande strada a doppia corsia che corre parallela alla provinciale Vigevanese. Non è ancora stato chiarito se ci siano state manovre azzardate del piccolo mezzo e se fosse dotato di luci o meno. Da accertare anche la velocità della moto.

©Ansa