In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente in montagna nel Bergamasco, 41enne trovato morto

Lombardia

Le ricerche sono scatate dopo l'allarme lanciato dai familiari, che non hanno visto rincasare l'escursionista. Il corpo è stato trovato in fondo a un dirupo  sopra l'abitato di Dossena, in valle Brembana

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Incidente mortale la notte scorsa sulle montagne della Bergamasca. Un escursionista in mountain bike che non era rincasato a Zogno al termine di un giro in bici è stato trovato questa mattina morto in fondo a un dirupo. La vittima dell'incidente aveva 41 anni e viveva a Zogno: l'incidente è avvenuto sopra l'abitato di Dossena, in valle Brembana.

Le ricerche

Nella notte i ricercatori, allertati dai familiari dell'uomo, avevano trovato la bici in cima al versante del monte Vaccareggio, che si affaccia sulla Val Parina, in un'area molto impervia e con pareti di roccia alte parecchie decine di metri. Perlustrata l'area boschiva e dei pascoli intorno al luogo del ritrovamento della bicicletta, all'alba è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per una ricognizione alla base delle pareti, difficilmente raggiungibile in altro modo. Il corpo è stato individuato e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è precipitato da un punto ricoperto di neve e di ghiaccio per un centinaio di metri, in un dirupo, verso la Val Parina. Sul posto anche i vigili del fuoco e l'ambulanza del 118.