In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio in un appartamento, morta 72enne nel Bergamasco

Lombardia

È successo in via Sottocorna ad Albino attorno alle 9,30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Bergamo e dei distaccamenti di Dalmine e Gazzaniga, che hanno domato le fiamme

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Francesca Baglio, 72 anni, è morta nell'incendio divampato questa mattina nella sua abitazione ad Albino (Bergamo). È successo in via Sottocorna attorno alle 9,30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Bergamo e dei distaccamenti di Dalmine e Gazzaniga, che hanno domato le fiamme. A quel punto è stato scoperto il corpo senza vita dell'anziana. Sono in corso le indagini dei carabinieri.

L'incendio

Secondo quanto ricostruito all'origine dell'incendio ci sarebbe una sigaretta che la donna stava probabilmente fumando mentre si trovava sul divano, si sarebbe sentita male, ipotizzano i vigili del fuoco, e i vestiti avrebbero preso fuoco. La 72enne è morta carbonizzata. A fare la macabra scoperta è stata la sorella Concetta, che vive al piano superiore della stessa palazzina. La donna ha notato del fumo all'interno del vano scale e ha cominciato ad avvisare i vicini, ma la sorella Francesca non rispondeva: entrata in casa, l'ha trovata a terra accanto al divano, ormai senza vita e semicarbonizzata. Immediato l'allarme, ma il 118 non ha potuto che constatare il decesso della 72enne, vedova e casalinga, che abitava con un figlio stamattina non in casa. Lievi i danni causati dall'incendio. Già fissati i funerali, in programma sabato.