Il fatto è avvenuto ieri sera a Cilavegna, nei pressi dell’abitazione della donna, che da circa due mesi era perseguitata con messaggi vocali, minacce e pedinamenti. Per spegnere le fiamme sono dovute intervenire due squadre dei vigili del fuoco
In preda ad un raptus di gelosia, un 31enne ha fatto irruzione nel magazzino di materie plastiche della sua ex fidanzata e gli ha dato fuoco, Il fatto è accaduto nella serata di ieri a Cilavegna (Pavia), in Lomellina, nei pressi dell'abitazione della donna. Per spegnere le fiamme sono dovute intervenire due squadre dei vigili del fuoco. L'uomo, residente a Cilavegna, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di incendio doloso e anche per gli atti persecutori che da tempo metteva in atto contro la donna.
La vicenda
Secondo quanto è emerso dagli accertamenti condotti dai militari, da circa due mesi l'uomo perseguitava la donna con messaggi vocali, minacce e pedinamenti: azioni che si sono intensificate a partire da sabato scorso. Ieri sera, dopo aver sfondato il portone di ingresso del magazzino, lo ha incendiato provocando la distruzione di tutto il materiale in esso contenuto e l'inagibilità dello stabile.