In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

M5S, Conte: "Milano? Serve una legge speciale per rilanciare la città"

Lombardia
©LaPresse

Così l'ex Premier: "Perché la locomotiva del Paese deve ripartire più forte di prima trainando cosi tutto il Paese e rendendo possibile anche lo sviluppo del Sud"

Condividi:

"Sarà necessario adottare una legge speciale" per la città di Milano "che le garantisca tutti gli strumenti per vincere la sfida senza divisioni, ma con l’ambizioso obiettivo di portare Milano e l’Italia al centro del mondo". Lo scrive Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle in una lettera a Il Corriere della Sera. E ancora: "Perché la locomotiva del Paese deve ripartire più forte di prima trainando cosi tutto il Paese e rendendo possibile anche lo sviluppo del Sud".

La lettera

Una “svolta”, dice l’esponente pentastellato, dopo che “non siamo riusciti ad ascoltare con sincera attenzione i bisogni dei cittadini milanesi, delle varie fasce sociali e, in particolare, del ceto professionale e imprenditoriale. Anzi. Abbiamo pagato la diffusione dello stereotipo di un Movimento poco attento alle necessità del tessuto imprenditoriale e produttivo. Schiacciati dall’immagine di una forza politica prevalentemente concentrata a recuperare il divario che il Meridione”.