In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spari alla stazione di Lecco, identificato e denunciato un 15enne

Lombardia

Il giovane, che questa mattina ha esploso quattro colpi con una scacciacani generando il panico tra lavoratori e studenti, ha ammesso le proprie responsabilità, ha consegnato agli agenti la pistola munita di tappo rosso e ora deve rispondere di procurato allarme ed esplosioni pericolose

Condividi:

Individuato e denunciato il ragazzo 15enne che stamani ha sparato quattro colpi di pistola alla stazione ferroviaria di Lecco, poco prima delle 8, in un momento in cui erano presenti molti studenti appena scesi dal treno per recarsi a scuola. L'episodio ha subito generato il panico tra i ragazzi e i lavoratori.

Le indagini

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia ferroviaria di Lecco che, dopo aver accertato che nessuno fosse rimasto ferito, hanno rinvenuto i bossoli dell'arma, una scacciacani. Sul posto anche gli agenti della Squadra Mobile della Questura che con i colleghi hanno analizzato i filmati dei sistemi di videosorveglianza i quali hanno consentito di dare un volto all'autore del gesto. Successivamente, dopo varie ricerche e servizi di appostamento, lo stesso è stato riconosciuto e bloccato dagli agenti sempre nei pressi della stazione. Si tratta di uno studente 15enne che, dopo aver ammesso le proprie responsabilità, ha consegnato agli agenti la pistola munita di tappo rosso. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura dei Minori di Milano per procurato allarme ed esplosioni pericolose. L'arma è stata sequestrata.