"Sono revocate da domani, domenica 24 gennaio, in tutte le province lombarde ad esclusione di Mantova, le misure temporanee di primo livello", comunica la Regione in una nota
Migliora la qualità dell'aria in Lombardia, dove due giorni fa erano scattate le misure anti-smog di primo livello dopo che per quattro giorni consecutivi il Pm10 aveva superato il livello d'allarme di 50 microgrammi per metro cubo. La Regione quindi revoca le misure temporanee in tutte le province a eccezione di Mantova.
"Sono revocate da domani, domenica 24 gennaio, in tutte le province lombarde ad esclusione di Mantova, le misure temporanee di primo livello", comunica la Regione in una nota, spiegando che "è stata infatti osservata una situazione di generale diminuzione delle concentrazioni di PM10 in tutta la Regione e le condizioni meteo previste da Arpa per oggi e per i prossimi giorni sono favorevoli alla dispersione". Unica eccezione, appunto, "la provincia più orientale della Lombardia, Mantova, dove la media è rimasta superiore al limite".