È successo in un appartamento di piazza Argentina. La donna è entrata con la scusa di informare l’anziano della salute della moglie. Intanto, un complice si è intrufolato nella camera da letto e ha portato via il denaro nascosto in un cassetto
È entrata nell’appartamento di un uomo di 80 anni con la scusa informarlo della salute della moglie. Così facendo, ha distratto l’anziano, permettendo a un complice - si presume - di recarsi in camera da letto e rubare i contanti custoditi in un cassetto. È accaduto ieri in un’abitazione di piazza Argentina, a Milano.
Il furto
La vittima ha dato l’allarme nel pomeriggio, raccontando alla polizia che qualche ora prima una donna era in qualche modo riuscita ad entrare nella sua abitazione e per un po' lo ha tenuto impegnato in soggiorno parlandogli di piccoli problemi di salute che avrebbe avuto la moglie. Poco dopo l'uomo si è accorto che il denaro che teneva in camera era sparito. Inoltre, la porta di casa era stata lasciata aperta molto probabilmente per consentire a un complice della donna di agire indisturbato.