In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Caso Ruby, affidamento in prova a Emilio Fede: potrà uscire di giorno

Lombardia

Ha terminato il periodo di detenzione domiciliare e da oggi potrà uscire di casa dalle 6.30 alle 22. Lo ha disposto il Tribunale di sorveglianza di Milano

Condividi:

Emilio Fede ha ottenuto stamane l'affidamento in prova ai servizi sociali. L'ex direttore del Tg4, condannato in via definitiva a quattro anni e sette mesi ad aprile dell'anno scorso  per il caso Ruby bis (TUTTI I PROCESSI), ha terminato il periodo di detenzione domiciliare e da oggi potrà uscire di casa per tutto il giorno, dalle 6.30 alle 22. Per recarsi dalla moglie a Napoli, dove è stato arrestato il 23 giugno per evasione dalla detenzione domiciliare, o in generale uscire fuori dalla Lombardia dovrà fare istanza per ottenere l'autorizzazione. Lo ha disposto il Tribunale di sorveglianza di Milano.

Il legale: "Abbiamo ottenuto il massimo possibile"

Il provvedimento che concede al giornalista, quasi 90enne, l'affidamento in prova per espiare meno di 4 anni e che ha avuto il parere favorevole del sostituto pg Antonio Lamanna, è arrivato stamane ed è firmato del giudice Gaetano la Rocca. Ieri si è tenuta l'udienza nell'aula dedicata ai procedimenti della Sorveglianza al pian terreno del palazzo di giustizia alla quale Fede, accompagnato dal suo legale, Salvatore Pino, ha partecipato. "Siamo soddisfatti - ha affermato l'avvocato - perchè abbiamo ottenuto il massimo possibile".