In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, protesta della Lega contro il centro sociale Torchiera in piazza Cimitero Maggiore

Lombardia

Il Carroccio in campo per dire basta alle occupazioni abusive e chiedere lo sgombero di una cascina di proprietà del Comune. Circa trenta militanti al presidio. I rappresentanti della struttura: “Comune ci regolarizzi”

Condividi:

Quest’oggi si è tenuto un presidio della Lega nella piazza di fronte al Cimitero Maggiore, a Milano, per dire basta alle occupazioni abusive e per chiedere lo sgombero del centro sociale Torchiera, una cascina di proprietà del Comune occupata da 27 anni, che l'amministrazione ha deciso di mettere a bando per recuperarla.

Il presidio

Alla manifestazione della Lega erano presenti un gran numero di camionette di polizia e carabinieri, perché a pochi metri di distanza oltre un centinaio di militanti del Torchiera erano in assemblea, pacifica, fuori dalla Cascina, per rivendicare il loro diritto a esistere. La Lega, con circa una trentina di militanti, è arrivata in piazza con gli striscioni 'Basta con le occupazioni', 'Milano non è dei centri sociali', e 'Sala dimettiti'.

Commissario provinciale Lega: “A Milano c’è problema di legalità”

Stefano Bolognini, commissario provinciale della Lega a Milano, ha dichiarato: "È assurdo che centinaia di poliziotti debbano essere qui per mettere in sicurezza dei cittadini per bene di fronte a dei delinquenti che ci minacciano perché siamo qui a sollevare questo problema delle occupazioni abusive. Questo mi conferma che a Milano un problema di legalità c'è. Milano non si libera con i monopattini ma con gli sgomberi sindaco Sala" (VIDEO). 

Parlamentare Lega: “Lunedì interrogazione a Lamorgese”

Igor Iezzi, parlamentare della Lega, ha affermato: "Lunedì presenteremo una interrogazione al ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, per chiedere lo sgombero immediato della cascina".

Militanti Torchiera: “Comune ci regolarizzi”

I militanti del Torchiera difendono la loro storia di 27 anni e chiedono al Comune "che si faccia avanti per regolarizzarci come ha fatto a Napoli il sindaco de Magistris con altri centri sociali”, come ha spiegato un portavoce. “Noi andiamo avanti con nostra linea e lunedì saremo davanti al Comune per ribadirlo con una manifestazione".