In manette un 46enne. La donna è stata trasportata all'ospedale di Circolo di Varese e non è in pericolo di vita. La coppia ha due bambini piccoli
Questa mattina, poco prima delle 10, nel Varesotto, a Malnate, una donna di 40 anni è rimasta ferita dopo essere stata colpita raggiunta da un colpo di pistola sparato da suo marito, che le ha inferto anche alcune coltellate alle braccia e al petto durante una lite scoppiata mentre i due si trovavano in auto, forse a causa di una crisi di gelosia.
L'arresto
L'uomo, 46 anni, è stato bloccato da tre uomini di 74, 83 e 55 anni che hanno assistito alla scena. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i tre uomini, impegnati nei rispettivi orti poco distanti da dove la coppia si era fermata in auto, hanno udito lo sparo e le grida della donna e sono accorsi. Tutti e tre si sono avventati sull'aggressore e lo hanno bloccato, in attesa dell'arrivo dei militari che, giunti sul posto, hanno arrestato il 46enne.
La vittima
La donna è stata trasportata all'ospedale di Circolo di Varese e non è in pericolo di vita. E' rimasta ferita alla mascella, dove il proiettile le si è conficcato senza ledere organi vitali, alle braccia e alle gambe dai fendenti sferrati con un taglierino. Sarà probabilmente sottoposta ad intervento chirurgico. Il 46enne è ora accusato di tentato omicidio. La coppia di origine albanese, lei assistente socio sanitaria, lui operaio con precedenti penali, ha due bambini piccoli.