Lo spiega a SKyTg24 il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, specificando che attraverso l’applicazione, scaricata da un milione e centomila utenti, "abbiamo raccolto più di due milioni e duecentomila questionari"
Attraverso i dati raccolti dall’app AllertaLom “è emerso che il 5,9% di coloro che hanno inviato il questionario ha almeno due sintomi marcati di Covid”. Lo annuncia a Sky TG24 il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, specificando che attraverso l’applicazione, scaricata da un milione e centomila utenti, “abbiamo raccolto più di due milioni e duecento mila questionari, perché il questionario va compilato più volte".
I dati raccolti
“Di questo 5,9%, il 2,1% ha tre sintomi. Questo ci dà una statistica su più del 10% della popolazione della presenza di contagio”. “Il 25% delle persone che hanno compilato il questionario – ha aggiunto Sala - si sposta per lavoro, di questo 25% uno su tre lo fa nel proprio comune, tre su quattro lo fanno nella propria provincia con differenti dati a seconda delle diverse province”.
“Adesso - ha concluso Sala - suggeriamo di compilare il questionario ogni giorno. Abbiamo anche aggiornato la nostra applicazione per far sì che su un cellulare possano compilare il questionario più utenti”.