In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, in Lombardia numero verde per conoscere servizi accessibili online

Lombardia
Foto di archivio

Chiamando l’ 800.318.318, i cittadini in difficoltà con gli strumenti digitali potranno ottenere indicazioni su come accedere a diversi servizi, tra cui la consegna della spesa a casa o la consultazione di ricette e referti in rete

Condividi:

Affinché la mancanza di competenze digitali o la poca confidenza con l’utilizzo degli strumenti tecnologici non diventino elementi di esclusione, la Regione Lombardia ha attivato per i propri cittadini un nuovo servizio offerto dal call center istituzionale al numero verde 800.318.318 (02 3232 3325 da rete mobile e dall’estero) dedicato a tutti coloro che si trovano in difficoltà con gli strumenti digitali necessari per la vita quotidiana in questi giorni di isolamento. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

Dalla spesa a casa ai referti online

Contattando il numero verde, gli utenti potranno ottenere informazioni su come accedere ai servizi di consegna della spesa e farmaci a domicilio, su come consultare le ricette e i referti online senza la necessità di recarsi negli ambulatori, o su come utilizzare strumenti di chat e videochiamate per mettersi in contatto con i propri cari. E ancora, gli operatori daranno tutte le indicazioni necessarie per rimanere informati sul fenomeno Coronavirus dai siti istituzionali, per prendere visione delle principali misure e iniziative a livello locale delle singole amministrazione e avere informazioni per trascorrere momenti di svago e di approfondimento culturale in casa. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 20.00.