In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Auto fugge dai carabinieri e si schianta contro palo: un morto e 3 feriti nel Bergamasco

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

La vittima è un 27enne. Il giovane, alla guida del veicolo, stava procedendo a velocità sostenuta dopo aver notato un posto di blocco, dal quale voleva allontanarsi. Tra i feriti, il più grave è un 18enne, che ha riportato un trauma cranico

Condividi:

Tragedia all'alba in provincia di Bergamo. Il 27enne Matteo Simonetti, residente a Capo di Ponte (in provincia di Brescia), è morto e altri tre ragazzi sono rimasti feriti dopo che, intorno alle 5 di questa mattina, l'auto sulla quale viaggiavano è andata a schiantarsi contro un palo dell'illuminazione pubblica a Rogno. Alla guida del veicolo c'era proprio la vittima che, al momento dell'impatto, stava procedendo a velocità sostenuta dopo aver notato, a un centinaio di metri di distanza, un posto di blocco dei carabinieri, dal quale voleva allontanarsi dopo aver effettuato una brusca inversione di marcia. Una manovra che non è passata inosservata ai militari, i quali hanno deciso di mettersi sulle tracce della vettura. La loro ricerca, però, è durata poco e si è conclusa con il ritrovamento dell'auto ribaltata. Al loro arrivo, per il 27enne non c'era più nulla da fare.

Le condizioni dei feriti

Tra i feriti, come riportato dal 118, il più grave è un ragazzo di 18 anni, che ha subito un trauma cranico ed è stato trasportato in elicottero agli Spedali civili di Brescia. Meno preoccupanti le condizioni degli altri due, un 21enne e un 20enne, ricoverati a Esine, in provincia di Bergamo. I tre, tutti residenti a Sellero (Brescia), saranno ascoltati nei prossimi giorni dagli inquirenti.

Disposta l'autopsia

La salma della vittima è stata invece portata al nosocomio Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove verrà eseguita l'autopsia, come disposto dalla Procura. L'esame servirà a capire se il 27enne aveva consumato bevande alcoliche prima di mettersi alla guida, motivo - forse - della sua decisione di invertire il senso di marcia e allontanarsi dal posto di blocco. Sull'incidente, indagano gli agenti della polizia stradale.