In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Como, ciclista si scontra in gara contro un’auto: è grave

Lombardia
Immagine di archivio (Getty Images)

Edo Maas, 19 anni, della Sunweb Development Team è rimasto ferito in un incidente durante la competizione under 23 del Piccolo Giro di Lombardia

Condividi:

Il ciclista olandese Edo Maas, 19 anni, della Sunweb Development Team, stava disputando il Piccolo Giro di Lombardia, competizione under 23 con partenza e arrivo a Oggiono (in provincia di Lecco), quando si è scontrato con un’automobile, che si è inspiegabilmente trovata sul percorso di gara. Nel primo pomeriggio di ieri, mentre attraversava il centro abitato di Asso, in Valassina, il corridore è finito contro la portiera posteriore di una Volkswagen Golf. L’urto lo ha disarcionato dalla sella e il giovane, finito a terra, ha battuto la testa. A causa delle sue gravi condizioni è stato trasportato in ospedale in elisoccorso.

La nota della Sunweb

"Edo è attualmente sedato, è stabilizzato e la sua vita non è minacciata", scrive la squadra Sunweb sul proprio sito, su richiesta della famiglia. "Edo ha subito fratture al collo, alla schiena e al volto. Ulteriori accertamenti sono in corso per valutare l'estensione delle fratture". Non è ancora noto quali provvedimenti siano stati presi nei confronti dell'automobilista finito sul percorso.