Milano, 123 arresti per spaccio di droga a settembre: 42% in più rispetto allo scorso anno
LombardiaÈ il 42 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2018. Confrontando i dati dello scorso anno, è emerso anche l'aumento del 10 per cento degli arresti per furto
A settembre sono state 123 le persone finite in manette a Milano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 42 per cento in più rispetto allo stesso mese del 2018. A riferire i dati è stata la polizia di Stato, con un comunicato in cui si sottolinea che, confrontando i dati col settembre dello scorso anno, è emerso anche l'aumento del 10 per cento degli arresti per furto.
La nota della polizia di Stato
I risultati "testimoniano - si legge nella comunicato - un rilevante aumento di efficacia dei servizi" complice anche la ripresa a pieno regime, dopo l'estate, dell'attività lavorativa, la riapertura delle scuole e il ripopolarsi della città. Cosa che ha portato ad alzare la soglia di attenzione in particolare sulle metropolitane, il mezzo di trasporto pubblico più "utilizzato per raggiungere il centro, le stazioni e i maggiori punti di attrazione" della città.
Gli arresti in zona Navigli
Sempre nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di droga, la scorsa notte, tra l'una e le 4, in zona Navigli i carabinieri dal Nucleo Investigativo, insieme agli agenti dell'Unità Contrasto Stupefacenti della polizia Locale di Milano, hanno arrestato sei giovani, tra i 26 ed i 33 anni, tutti stranieri e con precedenti, sorpresi in possesso di 38 dosi di marijuana, circa 50 grammi, e la somma di euro 500. Otto acquirenti sono stati segnalati alla prefettura.