Ad accusare i malori sono stati un cliente e due addette all’impianto, trasportati in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII. In corso gli accertamenti per capire la causa dell’accaduto
Nel pomeriggio di oggi, 2 settembre, tre persone sono rimaste intossicate nella piscina del Centro sportivo 'Sportpiù' di via San Bernardino a Bergamo. Ad accusare i malori sono stati un cliente e due addette all’impianto. "Le persone interessate hanno lamentato disturbi e difficoltà respiratorie, senso di malessere e nausea, dovuti presumibilmente (ma sono in corso accertamenti per verificare la reale causa) all'inalazione di cloro", fanno sapere da Ats Bergamo.
Non sono in gravi condizioni
Immediatamente è stato allertato il Servizio sanitario di emergenza, che ha soccorse le tre persone e le ha trasportate al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII in codice verde. Le loro condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici del dipartimento di Prevenzione di Ats Bergamo. In corso gli accertamenti per capire la causa dell’accaduto.