In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, droga e rapina anziana a casa: fermata 47enne

Lombardia
Foto di Archivio

Una donna è finita in manette dopo aver sottratto dei gioielli a un'anziana. L'episodio è accaduto ieri, giovedì 25 luglio, nel capoluogo lombardo

Condividi:

Nella giornata di ieri, giovedì 25 luglio, la polizia ha arrestato una donna serba di 47 anni, Vesna Vujicic, per aver drogato e rapinato un’84enne nella sua abitazione di via San Vincenzo, in zona Sant'Agostino, a Milano. Vujicic l’avrebbe stretta da dietro, versandole in bocca con forza un bicchiere d'acqua con delle benzodiazepine, un potente narcotico. Quando l’anziana si è accasciata, le ha rubato i gioielli che indossava e altri monili che si trovavano in casa. Non appena è rientrato il marito, la 47enne si è allontanata con la scusa di andare a prendere l'auto per soccorrere la donna.

Già arrestata per fatti simili

Vujicic è stata fermata ieri dalla Squadra mobile di Milano a Legnano e ora la richiesta di convalida del fermo del pm Luca Gaglio, che ha coordinato l'indagine insieme all'aggiunto Laura Pedio, è al vaglio del gip di Busto Arsizio, che potrebbe presto trasmettere gli atti a Milano per ragioni di competenza territoriale.
La 47enne viveva a Busto Arsizio (Varese) insieme al marito e a una figlia di 15 anni. Come ha spiegato alla conferenza stampa in Questura il capo della Squadra Mobile Lorenzo Bucossi, la donna avrebbe commesso altre quattro o cinque rapine con le stesse modalità nell'ultimo mese e mezzo. Nel luglio del 2016 era già stata arrestata per un altro fatto simile, per il quale aveva trascorso diversi mesi in carcere da dove era uscita nel gennaio di quest’anno.