In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, la collezione permanente 'Oggetti d'incontro' del Mudec chiude per restyling

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Riaprirà il primo ottobre con il nuovo allestimento ‘Oriente Mudec’. Restano visitabili i depositi del museo e le esposizioni 'Roy Liechtenstein Multiple Visions' e 'Liu Bolin. Visible Invisible' 

Condividi:

A partire da lunedì 29 luglio, la collezione permanente 'Oggetti d'incontro' del Museo delle Culture (Mudec) di Milano sarà chiusa per restyling e riaprirà il primo ottobre, con il nuovo allestimento 'Oriente Mudec', che comprende due esposizioni e un programma di iniziative che si concluderà il prossimo 2 febbraio. Tramite una nota, il museo spiega che "l'obiettivo è quello di indagare e illustrare, mediante alcuni casi esemplari, la curiosità occidentale verso il Giappone (e viceversa) e i primi rapporti storici tra l'Italia e il Paese del Sol Levante”. Al termine, l'esposizione 'Oggetti d'incontro' presenterà alcune novità, anticipando il radicale rinnovamento della collezione permanente previsto per la fine del 2020.
Restano visitabili su appuntamento i depositi del museo e le esposizioni 'Roy Liechtenstein Multiple Visions' e 'Liu Bolin. Visible Invisible'.