In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, grandine nel Bergamasco: strade e scantinati allagati

Lombardia
Foto di archivio

A Gazzaniga i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare il sottopassaggio della stazione ferroviaria. Disagi anche nell’Alto Sebino, dove il livello dell’acqua nelle vie è salito velocemente fino a sfiorare anche il metro di altezza 

Condividi:

Il maltempo, che nelle ultime ore ha colpito la Lombardia (IL METEO), non ha risparmiato neppure le valli bergamasche, dove nella notte c'è stata una fittissima grandinata. La grandine è caduta a Gazzaniga, Ponte Nossa e Fiorano, in valle Seriana. A Gazzaniga i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare il sottopassaggio della stazione ferroviaria, che si era allagato. Disagi lungo le strade anche a Vertova. Tetti rotti a Gazzaniga e Ponte Nossa e viabilità compromessa in diverse zone. (LA SITUAZIONE A COMO)

Strade e cantine allagate

Nell'Alto Sebino e in particolare nella zona di Costa Volpino, Rogno, Pisogne, Piancamuno, Artogne, Darfo Boario Terme, l'intensa grandinata ha causato l'allagamento delle strade. Il livello dell'acqua è salito velocemente fino a sfiorare anche il metro di altezza. Box e scantinati si sono allagati. Chiusa anche la via Tre fontane a Cisano Bergamasco dal mollificio Sant'Ambrogio alla Sosta, fino alla completa rimozione dell'acqua e alla pulizia di fango e detriti (LA SITUAZIONE A LECCO).