In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cinisello Balsamo, incendio in un appartamento: due ustionati gravi

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

I feriti, due uomini di 58 e 55 anni, sono in pericolo di vita. A quanto emerso dai primi accertamenti, le fiamme si sarebbero sviluppate all'ingresso dell'appartamento. Da una prima analisi potrebbero essere di origine dolosa

Condividi:

Due uomini sono rimasti gravemente ustionati nell'incendio divampato in un appartamento al terzo piano di un condominio in viale Fiuli 3, a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. L'incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri, giovedì 23 maggio.

Due ustionati

Le due persone coinvolte, di 58 e 55 anni, sono in pericolo di vita. Il 55enne, Maurizio Bolognesi, inquilino dell'appartamento dove si è sviluppato il rogo, ha riportato gravi ustioni su gambe, braccia e torace, e si trova ora all'ospedale Niguarda di Milano, dopo essere stato inizialmente ricoverato nel reparto di Cardiochirurgia del San Gerardo di Monza. L'altra vittima, Martino Iacino, anch'essa al Niguarda, è ricoverata in Terapia Intensiva. Ha riportato ustioni sul 90% del corpo.

Le indagini

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, le fiamme si sarebbero sviluppate all'ingresso dell'appartamento. Il tappetino è andato completamente a fuoco. I carabinieri e i vigili del fuoco sono sul posto per accertare cosa abbia innescato le fiamme che, da una prima analisi, potrebbero essere di origine dolosa. Stando a quanto ricostruito finora dai militari, Bolognesi era solo in casa quando si è sviluppato l'incendio. Iacino è intervenuto per soccorrerlo.