È successo questa mattina alle 8.15. I passeggeri sono stati fatti salire sul treno successivo in direzione Sesto Fs, mentre il convoglio è stato portato in deposito
Un principio d’incendio, che ha provocato molto fumo ma nessun ferito, si è sviluppato in un convoglio della metropolitana rossa a Milano. È successo questa mattina alle 8.15. Il treno è stato fatto evacuare e nessun passeggero sarebbe rimasto intossicato. Dalla motrice si è sviluppato del fumo, che però, stando a quanto ha riferito Atm, non ha provocato particolari problemi. Secondo quanto ha precisato ancora l’azienda dei trasporti milanesi, i passeggeri sono stati fatti salire sul treno successivo in direzione Sesto Fs. Il convoglio, sotto controllo, è stato portato in deposito.
Filo surriscaldato
Il fumo entrato in una carrozza, ha precisato Atm, era dovuto al surriscaldamento di un filo: non si sono mai sviluppate fiamme e non c'è mai stato pericolo per i passeggeri. La circolazione sulla Linea 1 ha subito un breve rallentamento per fare uscire le persone e per mettere in sicurezza il treno e far proseguire la corsa al mezzo, fuori servizio, ma nessuna interruzione.