In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Frana sulla strada provinciale 24 in val Brembana, ancora disagi

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Lo smottamento si è verificato ieri pomeriggio sulla strada che porta da Brembilla a Gerosa. Nella notte il terreno è franato ancora, invadendo completamente la carreggiata 

Condividi:

Si è aggravata la situazione della frana caduta ieri sulla strada provinciale 24 che da Brembilla porta a Gerosa, all'altezza del bivio per la località Bologna, in valle Brembana, dove si registrano disagi. Nella notte, il terreno è franato ancora, invadendo completamente la carreggiata della strada, che ieri era stata chiusa. La massa franosa si è mossa verso valle portando sulla provinciale, solitamente molto frequentata da abitanti e lavoratori, un’ulteriore quantità di sassi e fango.

Tecnici al lavoro

Attualmente la valle Taleggio è raggiungibile solo passando da Sottochiesa e dal ponte Bailey. Anche il collegamento Blello-Gerosa, che era chiuso per manutenzione, è stato provvisoriamente riaperto sotto il controllo di alcuni operatori. Sul luogo dello smottamento sono presenti i tecnici della Provincia, i vigili del fuoco e gli amministratori locali.