Voghera, scuola: volantinano per la Lega, allontanati dalla preside
LombardiaLa dirigente scolastica si è difesa dicendo che "all'interno dell'istituto la propaganda politica è assolutamente vietata". La madre di uno dei ragazzi parla di intervento indebito perché gli alunni sarebbero stati fuori dai cancelli
A Voghera, in provincia di Pavia, alcuni ragazzi facevano volantinaggio per la Lega all'esterno del loro liceo e per questo motivo sono stati allontanati dalla preside, suscitando le proteste dei genitori. Lo riporta oggi La Provincia Pavese. L'episodio è accaduto venerdì mattina, 5 aprile, al liceo scientifico Galilei di via Foscolo. La dirigente scolastica ha difeso il suo operato dicendo che "all'interno dell'istituto la propaganda politica è assolutamente vietata".
La protesta dei genitori
La replica, via social, della madre di uno degli alunni, esponente locale della Lega, parla di intervento indebito perché i ragazzi sarebbero stati fuori dai cancelli. I volantini erano di sostegno a una deputata vogherese della lega, Elena Lucchini, segretaria cittadina del Carroccio.