In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendi, Lombardia: codice rosso per elevata criticità fino a giovedì

Lombardia
Immagine d'archivio (ANSA)

La Sala operativa della Protezione civile della Regione ha emesso un avviso di elevata criticità per rischio incendio boschivo, dovuto al vento 

Condividi:

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di elevata criticità per rischio incendio boschivo, dovuto al vento, valido dalle 18 di oggi, martedì 8 gennaio, fino alle ore 8 di giovedì 10. L’allerta di codice rosso riguarda le zone del Verbano, Lario, Brembo, Alto Serio, Scalve, Basso Serio-Sebino, Mella-Chiese e Garda. Allo stesso tempo rimane la moderata criticità (codice arancione) sulla Valcamonica, sulla zona Pedemontana occidentale e sull'Oltrepò Pavese. Lo riferisce in una nota l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni.

I roghi attivi

Allo stato attuale risultano ancora attivi gli incendi di Campo dei Fiori, nel Varesotto, e quello di Gera Lario (Como), in località Berlinghiera. Risulta spento invece il rogo di Valbrona (Como), in località Monte Megna, dove si stima che la superficie percorsa dal fuoco a oggi sia di 35 ettari di bosco.