In Evidenza
Altre sezioni
altro

Incendio sul monte Martica: fiamme in Valganna, chiusa la statale

Lombardia
Una foto dell'incendio

Non è ancora stato domato l'incendio nel Varesotto: le fiamme sono arrivate in Valganna, vicino alla SS 233 Varesina, attualmente chiusa al traffico 

Condividi:

Proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio sul monte Martica, in provincia di Varese, con le fiamme che sono scese verso la Valganna, arrivando in prossimità della SS 233 Varesina. Che è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, in corrispondenza di Induno Olona (Varese). Lo ha comunicato l'Anas. "Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale Anas impegnato nella gestione della viabilità - si legge in una nota - Il traffico tra Induno Olona e Valganna è deviato in loco".

Automezzi e uomini anche da Milano e Como

Nella nota dei vigili del fuoco si legge invece che sono "diverse le squadre dei vigili del fuoco impegnate. In supporto ai colleghi locali sono giunti anche automezzi e operatori dai comandi di Como e Milano. Nella notte i vigili del fuoco hanno salvato un'abitazione circondata dalle fiamme. Sul posto stanno operando anche i volontari con diversi veicoli, un Canadair e un elicottero del servizio antincendio regionale".