In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ruba Rolex ai pensionati, una donna denunciata nel Pavese

Lombardia
Foto di archivio

Una 30enne romena è accusata di furto aggravato. La ladra ha messo a segno i colpi il 5 e il 16 ottobre scorso a Mortara e a Garlasco 

Condividi:

Una donna romena di 30 anni, che abita a Garbagnate Milanese, è stata denunciata dai carabinieri di Robbio (Pavia) con l’accusa di furto aggravato per avere sottratto l'orologio a due pensionati nel Pavese. Un furto risale al 16 ottobre scorso ed è stato compiuto a Mortara, nel Pavese. La 30enne si è avvicinata a un anziano di 87 anni di Robbio, fermo a bordo della sua auto in sosta, con la scusa di chiedergli di scrivere alcune indicazioni stradali sul taccuino. Nel riconsegnare alla donna il taccuino, l'87enne è stato afferrato per il polso dalla romena con la scusa di ringraziarlo e di dargli un bacio sulla guancia. Solo mentre stava tornando a casa il pensionato si è accorto che dal suo polso era sparito il Rolex.

Il secondo furto

La stessa 30enne romena è accusata di essere l'autrice di un identico furto compiuto il 5 ottobre a scorso a Garlasco, in provincia di Pavia. In quell'occasione, la donna si è avvicinata a un 71enne di Tromello (Pavia), al quale ha chiesto un passaggio in auto. Una volta salita, con la scusa di abbracciarlo gli ha sottratto l'orologio e poi è scesa facendo perdere le sue tracce.