In Evidenza
Altre sezioni
altro

Sondrio, ubriaco al volante investe e uccide 18enne in moto

Lombardia
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

Un diciottenne è morto nella tarda serata di ieri in un incidente avvenuto lungo la statale 38 dello Stelvio, in Valtellina. L’impatto ha avuto luogo nel Comune di Castione

Condividi:

Un diciottenne ha perso la vita nella tarda serata di ieri, venerdì 19 ottobre, in un incidente avvenuto lungo la statale 38 dello Stelvio, in Valtellina. Il ragazzo era in sella a una motocicletta di piccola cilindrata, quando, secondo gli accertamenti della Polstrada di Sondrio, il suo veicolo è stato investito da un’automobile, una Volkswagen Passat, che tentava il sorpasso. L’impatto è avvenuto alle 23.45 nel Comune di Castione, provincia di Sondrio. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della Polstrada, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

In seguito gli agenti della Polstrada hanno identificato e rintracciato l'automobilista alla guida della Volkswagen: si tratta di un 38enne di origine bosniaca. L'uomo è risultato positivo all'alcol test, con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,5, ed è stato arrestato durante la notte, con l'accusa di omicidio stradale, dietro ordinanza del PM Stefano Latorre.