In Evidenza
Altre sezioni
altro

Polvere lamiere dal cantiere, evacuata scuola nel Bergamasco

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Alcuni studenti della scuola media Einaudi di Terno d'Isola hanno accusato dei malesseri, mentre una studentessa è svenuta. I ragazzi non stati portati all'ospedale in codice verde

Condividi:

Nella mattinata di martedì 9 ottobre, la scuola media Einaudi di Terno d'Isola, nel Bergamasco, è stata evacuata dopo che alcuni ragazzi hanno accusato dei malesseri e una studentessa è svenuta. In tutto, i minori che hanno accusato il malessere sono 15, come riferisce l'Areu. Di questi, sei sono stati portati in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ad Alzano, a Seriate e a Ponte San Pietro per ulteriori accertamenti. Tutti gli studenti sono in codice verde.

Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme con i carabinieri, le cause sarebbero da rintracciarsi nella polvere diffusa dal cantiere edile che interessa la scuola stessa, circondata infatti dalle impalcature. L'istituto conta 270 studenti, oltre al personale docente: tutti sono stati fatti evacuare dalla struttura a scopo precauzionale.