Viaggi sicuri e Covid, le 10 mete italiane dove andare in vacanza in barca a vela
Con l’estate ormai alle porte molti viagiatori hanno scelto di adottare questa soluzione nel rispetto del distanziamento sociale e di molte delle normative anti-Covid in vigore. Ecco 10 mete italiane che possono essere raggiunte in barca a vela
Ponza. Bagnata dal Mar Mediterraneo, è la più grande delle isole Pontine. Ha numerose cale dalle acque cristalline, che possono essere raggiunte solo via mare.
Ischia. L'isola vulcanica, che si trova nel Golfo di Napoli, è celebre per le sue acque termali. È Covid-free.
Isola del Giglio. Situata nell'arcipelago toscano, è famosa per le spiagge sabbiose, i panorami mozzafiato e i sentieri immersi nel verde.
Isola di Caprera. Situata all'estremità nordorientale della Sardegna, fa parte dell'Arcipelago de La Maddalena. È stata dichiarata Riserva naturale.
Isola di Gallinara. Situata nei pressi della costa ligure, è considerata una delle perle della Liguria, per il suo patrimonio naturale e storico.
Lipari. La più grande delle Isole Eolie, cela tra le sue coste numerose cale dalle acque limpide e paesaggi dalla straordinaria varietà naturale.
Pantelleria. Considerata la perla nera del Mar Mediterraneo, è situata al centro del Canale di Sicilia. Ha un territorio di origine vulcanica.
Procida. L'isola di Arturo, raccontata nel celebre romanzo di Elsa Morante, fa parte del Golfo di Napoli. È stata eletta capitale della cultura 2022 ed è Covid-free.
Santa Maria di Leuca. Tra le mete più amate del Salento, è situata sul tacco d'Italia, laddove il Mar Ionio e il Mar Adriatico si incontrano.
Tropea. In provincia di Vibo Valentia, è un comune che si affaccia sul Mar Mediterraneo, apprezzato per le spiagge bianche e le acque limpide.