Nella nuova puntata di "Tra le righe", la serie di Sky TG24 dedicata ai libri, uno storico, una scrittrice e un editore si interrogano su quale ruolo hanno i ricordi e su come è cambiato il nostro rapporto con il passato. IN FONDO ALL'ARTICOLO I LINK PER ASCOLTARE LA PUNTATA
Un elastico che, se tirato fino al suo limite massimo, cede improvvisamente, riportandoci istantaneamente verso i luoghi d'origine: la scrittrice Donatella Di Pietrantonio parte da qui per raccontare la forza del passato e soprattutto la sua dinamicità nella nuova puntata di "Tra le righe", il podcast di Sky TG24 dedicato ai libri.
"Non possiamo mai negare ciò che è stato - dice l'autrice di "Borgo Sud" (Einaudi) - Col passato bisogna avere sempre un rapporto dinamico e dialettico, integrarlo nella nostra vita, trasformarlo certo, ma mai dimenticarlo".
Insieme a Donatella Di Pietrantonio, gli ospiti del nuovo episodio del podcast sono lo storico David Bidussa e Michele Luzzatto, direttore editoriale della casa editrice Bollati Boringhieri, che si interrogano su quale ruolo hanno i ricordi e su come è cambiato il nostro rapporto con il passato.
Come ascoltare la puntata
Oltre che sul nostro sito, la puntata del podcast "Tra le righe", intitolata "L'elastico della memoria", si può ascoltare:
su Spotify
su Spreaker