"L'elastico della memoria": il podcast con Bidussa, Di Pietrantonio e Luzzatto

Lifestyle

Filippo Maria Battaglia

prova

Nella nuova puntata di "Tra le righe", la serie di Sky TG24 dedicata ai libri, uno storico, una scrittrice e un editore si interrogano su quale ruolo hanno i ricordi e su come è cambiato il nostro rapporto con il passato.  IN FONDO ALL'ARTICOLO I LINK PER ASCOLTARE LA PUNTATA

 

Un elastico che, se tirato fino al suo limite massimo, cede improvvisamente, riportandoci istantaneamente verso i luoghi d'origine: la scrittrice Donatella Di Pietrantonio parte da qui per raccontare la forza del passato e soprattutto la sua dinamicità nella nuova puntata di "Tra le righe", il podcast di Sky TG24 dedicato ai libri.

"Non possiamo mai negare ciò che è stato - dice l'autrice di "Borgo Sud" (Einaudi) -  Col passato bisogna avere sempre un rapporto dinamico e dialettico, integrarlo nella nostra vita, trasformarlo certo, ma mai dimenticarlo". 

Insieme a Donatella Di Pietrantonio, gli ospiti del nuovo episodio del podcast sono lo storico David Bidussa e Michele Luzzatto, direttore editoriale della casa editrice Bollati Boringhieri, che si interrogano su quale ruolo hanno i ricordi e su come è cambiato il nostro rapporto con il passato.

Come ascoltare la puntata

 

Oltre che sul nostro sito, la puntata del podcast "Tra le righe", intitolata "L'elastico della memoria", si può ascoltare:

su Spotify

su Spreaker

su Apple Podcast

su Google Podcast

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24