Cosa si nasconde dentro un museo? Ascolta il podcast con Christian Greco

Lifestyle

Filippo Maria Battaglia

©IPA/Fotogramma
Fase 2 emergenza covid-19. Il Museo Egizio riapre al pubblico

nella foto: il direttore del Museo Egizio Christian Greco

Nella nuova puntata di "Tra le righe", la serie di Sky TG24 dedicata ai libri, il direttore dell’Egizio di Torino ci racconta i segreti e le potenzialità di una delle istituzioni più radicate della nostra società, sfatando falsi miti e vecchi stereotipi. IN FONDO ALL'ARTICOLO I LINK PER ASCOLTARE LA PUNTATA

 

Quattro aggettivi per sfatare altrettanti sterotipi nati attorno al museo e al suo ruolo nella nostra società. Da qui parte la nuova puntata di "Tra le righe", il podcast di Sky TG24 che racconta storie di vita e di scrittura. L'ospite del nuovo episodio è il direttore del Museo egizio di Torino Christian Greco, da poco tornato in libreria con "Le memorie del futuro" (Einaudi). Un saggio, scritto insieme alla presidente dell'Egizio Evelina Christillin, che alterna un’analisi puntuale a numerosi aneddoti storici, interrogandosi sulle potenzialità e sulle prospettive di un settore guardato con rispetto, certo, ma anche con troppa diffidenza.

 

Come ascoltare la puntata

Oltre che sul nostro sito, la puntata del podcast "Tra le righe", intitolata "Cosa si nasconde dentro un museo?", si può ascoltare:

su Spotify

su Spreaker

su Apple Podcast

su Google Podcast

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24