Le isole sono la principale caratteristica della morfologia della Grecia e parte integrante della cultura del Paese attraverso i secoli. La costa greca offre un paesaggio variegato: spiagge che si estendono per molti chilometri, baie e insenature riparate, spiagge sabbiose, dune di sabbia, spiagge di ghiaia, zone umide e delta, grotte formate dall'acqua di mare e sabbia di colore scuro nelle aree vulcaniche. E poi è la meta ideale per le famiglie.
- La costa orientale del Peloponneso e le isole che punteggiano le acque del Golfo Argolico e Saronico sono destinazioni turistiche popolari nelle immediate vicinanze di Atene. Salamina, Egina, Agistri, Poros, Hydra e Spetses possono offrire ai loro visitatori esperienze memorabili che includono viste di splendidi paesaggi terrestri e marini, impressionanti siti archeologici, musei, case signorili, villaggi pittoreschi e spiagge meravigliose.
- Il gruppo di isole più famoso del Mar Egeo comprende alcune delle isole più belle del mondo! Le splendide spiagge sabbiose, l'architettura in bianco e blu, lo stile di vita tradizionale, la musica folkloristica, la gente calorosa e ospitale e i paesaggi brulli con le cappelle isolate trasformano un viaggio nelle Cicladi in un'esperienza da vivere.
- Creta è l'isola più grande della Grecia e la quinta più grande del Mar Mediterraneo. Qui potrete ammirare i resti di brillanti civiltà, esplorare splendide spiagge, imponenti paesaggi montani, fertili vallate e ripide gole, e far parte della ricca cultura gastronomica dell'isola. Creta è un piccolo universo ricco di bellezze e tesori che probabilmente vi servirà una vita intera per scoprire!
- Il complesso insulare del Dodecaneso, nell'Egeo sud-orientale, è l'angolo più soleggiato della Grecia. Dodici grandi isole e numerose isole minori con acque cristalline, spiagge di sabbia o di ciottoli, importanti reperti archeologici, imponenti monumenti bizantini e medievali e insediamenti tradizionali unici aspettano di essere scoperti.
- Evia, la seconda isola più grande della Grecia e la terza del Mediterraneo orientale, si trova vicino alla Prefettura dell'Attica. Tuttavia, ha un carattere un po' continentale, poiché due ponti - uno moderno, sospeso, e uno più antico, scorrevole - la collegano alla Grecia continentale, chiamata “Sterea Ellada”.
- Sparse al largo della costa occidentale della Grecia centrale e a sud del Peloponneso, le Isole Ionie sono un gruppo insulare composto da isole grandi e piccole.
- A un soffio dalla costa dell'Asia Minore, nella parte nord-orientale del Mar Egeo, esplorate isole con affascinanti paesaggi verdi, acque cristalline, splendide spiagge di sabbia e ciottoli, villaggi tradizionali e una ricca storia su ogni isola. Scegliete tra le grandi isole (Ikaria, Samos, Limnos, Lesvos, Chios, Thasos, Samotracia) e alcune più piccole (Agios Efstratios, Agios Minas, Antipsara, Thymaina, Oinousses, Samiopoula, Fournoi e Psara) che vi offrono emozionanti opzioni di vacanza.
- Acque smeraldine e brezza marina salata vi fanno compagnia nella più spensierata delle vacanze in barca. Regole e restrizioni vengono spazzate via come un soffio di nuvola dai limpidi orizzonti blu; niente check-in in hotel o “orari di silenzio” da rispettare. Nuoterete sulla cresta delle onde argentate con i delfini come compagni di gioco, esplorerete spiagge incontaminate, scoprirete una nuova passione per la pesca, troverete il posto perfetto in un porto calmo e senza vento.