In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inghilterra, la coppia di ventenni che ha deciso di vivere come se fossimo negli Anni '40

Lifestyle

Liberty Avery, 24 anni, e Greg Kirby, 29, di Ditchingham, indossano quotidianamente abiti tradizionali di quasi un secolo fa, oltre a possedere mobili e auto vintage, usare poco i social e guardare film d'epoca. La loro storia  

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un tuffo nel passato come stile di vita. Una coppia di ventenni inglesi vive immersa negli Anni 40: si chiamano Liberty Avery, 24 anni, e Greg Kirby, 29, di Ditchingham nel Norfolk e indossano quotidianamente abiti tradizionali di quasi un secolo fa, oltre a possedere mobili e auto vintage, come la loro jeep americana datata 1942. La loro storia è raccontata dalla Bbc. I due si sono conosciuti quando lei era lavorava come apprendista in un negozio di parrucchieri e lui è entrato per fissare un appuntamento.

Il matrimonio

Anche alle loro nozze, ovviamente, si respirava l'atmosfera Anni 40: "Abbiamo cercato di rendere il nostro matrimonio il più possibile anni '40, tradizionale, come forse lo avrebbero fatto i nostri nonni", ha detto Greg Kirby, raccontando di vivere una vita "molto semplice": "Loro non avrebbero necessariamente speso una cifra enorme, quindi non l'abbiamo fatto neanche noi." La coppia, dopo il tradizionale matrimonio in chiesa, ha proseguito i festeggiamenti in un pub per cena e in una sala da ballo poi.

La vita quotidiana

La coppia limita il più possibile il tempo dedicato alla tecnologia, giocando ai giochi da tavolo la sera e partecipando ai balli tradizionali nel fine settimana. La signora Avery, una sarta vintage, ama cucinare utilizzando ricette degli Anni '40 e persino utensili da cucina di quel periodo. Ma ogni tanto, ammettono, una pausa dal passato è fisiologica. "I vecchi film possono essere piuttosto pesanti, quindi Greg mi  incoraggia a guardare qualcosa di più recente di tanto in tanto", ha raccontato la moglie. "La reazione nei nostri confronti quando camminiamo per strada è generalmente positiva", ha detto ancora la sposa alla Bbc. "Riceviamo solo qualche battuta strana, ma è un bel modo di incontrare persone perché le persone si avvicinano a noi."