Buona vigilia di Capodanno 2023: migliori frasi e immagini da inviare per fare gli auguri
Tra aforismi e foto divertenti o emozionanti ci sono tanti modi per celebrare la fine dell’anno con amici e parenti
- Ormai da un po’ di anni la tecnologia ha cambiato il modo in cui le persone si fanno gli auguri di Capodanno. Se in passato si era costretti a telefonare, spesso scontrandosi con le linee intasate, o a mandare degli sms pieni di abbreviazioni per non pagare più del necessario, gli smartphone hanno reso possibile sbizzarrirsi. Tra frasi, immagini e messaggi vocali c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vi suggeriamo qualche contenuto simpatico e/o originale per distinguervi dalla massa.
- Un po’ di saggezza serve sempre a tutti, quindi perché non fare gli auguri con un arguto aforisma a tema Capodanno? Ce ne sono parecchi e noi ve ne proponiamo tre. Il primo è di Benjamin Franklin e induce a riflettere: “Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore”.
- A riaccendere l’eterno scontro tra chi vede il bicchiere mezzo vuoto e chi preferisce vederlo mezzo pieno ci pensa lo scrittore Bill Vaughan: “Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il Nuovo Anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via”.
- Gilbert Keith Chesterton, infine, si concentra sui cambiamenti che dovrebbero accompagnare l’inizio di ogni nuovo ciclo: “L’obiettivo di un nuovo anno non è avere un nuovo anno. È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi.”
- Chi preferisce fare degli auguri più spensierati potrebbe orientarsi verso delle immagine simpatiche. Un cagnolino con in testa un cappello da party, per esempio, sembra perfetto per ispirare allegria e buon umore agli altri.
- Per alcune persone l’inizio di un anno nuovo rappresenta un’occasione importante di ripartenza, di rinascita. Mandare a chi ha bisogno di rimettersi in piedi l’immagine del sole che sorge oltre le nuvole potrebbe infondere speranza e aiutare ad affrontare il 2024 con la giusta grinta.
- Infine, nulla vieta di restare sul classico e mandare una bella foto raffigurante dei fuochi d’artificio, da secoli uno dei simboli dei momenti di festa e convivialità.