"Quasi una vita": tornano in libreria i quaderni di Corrado Alvaro
Lifestyle ©GettyEsce per Bompiani una nuova edizione del libro con cui lo scrittore calabrese vinse il Premio Strega. A ricordare la grandezza del suo autore, nella nuova puntata di "Incipit", è Andrea Tramontana. L'intervista
"Uno di quegli uomini dei quali tutto, anche il silenzio, trasmette il senso della passione". Così il critico Geno Pampaloni descriveva uno degli scrittori più riconoscibili del Novecento italiano, Corrado Alvaro. È a lui, Alvaro appunto, che è dedicata la nuova puntata di "Incipit", la rubrica di libri di Sky TG24. L'occasione è la nuova edizione di “Quasi una vita”, il libro che raccoglie i quaderni dell'autore di San Luca e col quale peraltro vinse il premio Strega nel 1951. A raccontarne la singolarità e la grandezza, e a ricordarne il valore, è Andrea Tramontana, l'editor di Bompiani, la storica casa editrice di Corrado Alvaro.
L'intervista è disponibile anche come podcast in tutte le principali piattaforme cercando la rubrica "Tra le righe" o selezionando l'episodio nella playlist che si trova qui sotto.