Annunciate le prime star del fumetto presenti alla fiera in Toscana dall'1 al 5 novembre 2023
Panini cala il poker d'assi aprendo così il gioco sul tavolo di Lucca Comics 2023. Quattro ospiti straordinari sono stati annunciati dall'editore che pubblica Topolino e detiene i diritti per l'Italia dei titoli Marvel e DC Comics. Si tratta di Naoki Urasawa, Garth Ennis, Don Rosa e Jim Lee, che animeranno lo spazio di oltre 1000 metri quadri dell'ex Cavallerizza nei giorni della rassegna da mercoledì 1 a domenica 5 novembre. "E le sorprese non sono finite qui...", promette il comunicato rilasciato da Panini.
Urasawa e Lee dal 2 al 5 novembre
Da giovedì 2 a domenica 5 novembre un attesissimo ospite raggiungerà Lucca per la prima volta: il mangaka Naoki Urasawa, autore tra gli altri di 20th Century Boys, Asadora! e Monster. Un vero maestro del fumetto internazionale, capace di raccontare la complessità del presente attraverso le sue pluripremiate opere visionarie. Negli stessi giorni, anche la superstar del fumetto americano, nonché President, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics, Jim Lee sarà nel parterre di ospiti Panini Comics per incontrare i fan italiani.
Ennis e Don Rosa presenti per tutta la fiera
Durante tutti i giorni della fiera, invece, saranno tra gli ospiti della casa editrice modenese anche Garth Ennis, l’irriverente creatore di Punisher, Preacher e The Boys, per la prima volta ospite in Italia, e Don Rosa, storico disegnatore Disney americano, un nome che, con opere come la Saga di Paperon de’ Paperoni, ha plasmato per sempre il mondo del fumetto.