Lucca Comics 2023: Ennis, Don Rosa, Urasawa e Jim Lee ospiti Panini

Lifestyle

Annunciate le prime star del fumetto presenti alla fiera in Toscana dall'1 al 5 novembre 2023

ascolta articolo

Panini cala il poker d'assi aprendo così il gioco sul tavolo di Lucca Comics 2023. Quattro ospiti straordinari sono stati annunciati dall'editore che pubblica Topolino e detiene i diritti per l'Italia dei titoli Marvel e DC Comics. Si tratta di Naoki UrasawaGarth EnnisDon Rosa e Jim Lee, che animeranno lo spazio di oltre 1000 metri quadri dell'ex Cavallerizza nei giorni della rassegna da mercoledì 1 a domenica 5 novembre. "E le sorprese non sono finite qui...", promette il comunicato rilasciato da Panini.

Urasawa e Lee dal 2 al 5 novembre

Da giovedì 2 a domenica 5 novembre un attesissimo ospite raggiungerà Lucca per la prima volta: il mangaka Naoki Urasawa, autore tra gli altri di 20th Century Boys, Asadora! e Monster. Un vero maestro del fumetto internazionale, capace di raccontare la complessità del presente attraverso le sue pluripremiate opere visionarie. Negli stessi giorni, anche la superstar del fumetto americano, nonché President, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics, Jim Lee sarà nel parterre di ospiti Panini Comics per incontrare i fan italiani.

Ennis e Don Rosa presenti per tutta la fiera

Durante tutti i giorni della fiera, invece, saranno tra gli ospiti della casa editrice modenese anche Garth Ennis, l’irriverente creatore di PunisherPreacher The Boys, per la prima volta ospite in Italia, e Don Rosa, storico disegnatore Disney americano, un nome che, con opere come la Saga di Paperon de’ Paperoni, ha plasmato per sempre il mondo del fumetto.

Leggi gli altri approfondimenti sul mondo dei fumetti di FUMETTOPOLIS

Lifestyle: I più letti