In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Un Choujin alla Milano Fashion Week per il lancio del manga targato J-POP

Lifestyle

La creatura fantastica, protagonista della serie a fumetti Choujin X scritta e disegnata da Sui Ishida, è stata avvistata nel centro della città

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un incrocio tra uomo e uccello in giro per Milano durante la Fashion Week. La strana creatura appartiene alla specie dei Choujin, protagonisti di Choujin X, manga scritto e disegnato da Sui Ishida, autore di Tokyo Ghoul, fenomeno internazionale assoluto che approda in Italia con J-POP Manga. Nel video in testa a questo articolo potete vedere le immagini della sua apparizione a Milano.

Si dice che esista un Choujin ogni 1000 esseri umani, e oggi è stato avvistato il primo. Ma come nascono queste creature? Eredità genetica, contagio, predisposizione naturale o artificiale: sono svariati i modi in cui un Choujin può avere origine, l’importante è che al suo interno si presenti una certa anomalia, chiamata Super Cellula. La presenza di questi esseri ha inevitabilmente compromesso l’ordine mondiale, portando alla creazione di stati indipendenti e guerre fratricide tra Choujin e Umani. "Oggigiorno, il mondo è frammentato in provincie autonome. Ognuna con dei Choujin Guardiani. Oggi Milano è una di quelle province", si legge nel comunicato di J-POP Manga.

I più curiosi possono leggere un'anteprima gratuita del primo volume della serie manga a questo link

Blue Giant mockup

leggi anche

Blue Giant, il jazz raccontato in versione manga da Shinichi Ishizuka

Leggi gli altri approfondimenti sul mondo dei fumetti di FUMETTOPOLIS