Elon Musk affitta il castello di Dracula per la sua festa di Halloween

Lifestyle
©Getty

Il castello gotico di Bran, conosciuto come il "castello di Dracula", si trova nella regione della Transilvania. Il ceo di Tesla e nuovo proprietario di Twitter ha invitato alla sua festa personalità del mondo dell'alta tecnologia e star di Hollywood

ascolta articolo

Elon Musk ha organizzato una festa di Halloween al castello di Bran, noto come il "castello di Dracula". Il ceo di Tesla, ritenuto l'uomo più ricco del mondo, ha invitato personalità del mondo dell'alta tecnologia e star di Hollywood, fra cui il fondatore di PayPal Peter Thiel, il co-fondatore di Google Sergey Brin e gli attori Angelina Jolie e Adrian Grenier.

Il castello di Dracula e la leggenda dei vampiri

Edificato nel 14esimo secolo, il castello gotico di Bran si trova vicino Brasov, nella regione della Transilvania. E' conosciuto come il "castello di Dracula", anche se non è chiaro se vi abbia mai vissuto il vovoida Vlad Dracul, il sanguinario nobile rumeno del 15esimo secolo cui si è ispirato Bram Stocker per scrivere nel 1897 il suo romanzo "Il Conte Dracula", facendo diventare popolare la leggenda dei vampiri.

Lifestyle: I più letti