Made in Italy, gruppo Lego e Vespa celebrano l’eccellenza italiana

Lifestyle

Un progetto, quello dedicato al nuovo set LEGO® Vespa 125, nato per celebrare l’avanguardia ingegneristica e stilistica di Vespa, la due ruote più amata di sempre. Un’icona di stile formato mattoncino

ascolta articolo

Quando due eccellenze si incontrano, non possono che nascere idee sorprendenti. Da un lato il Gruppo LEGO, che da 90 anni ispira i costruttori di domani attraverso il potere del gioco, dall’altro Vespa, simbolo della creatività e del design italiano dal 1946: insieme, i due grandi brand, presentano LEGO® Vespa 125, frutto della genialità dei progettisti dei rispettivi team. 

Lego e Vespa assieme

approfondimento

Vespa e Lego celebrano Made in Italy

Un progetto, quello dedicato al nuovo set LEGO® Vespa 125, nato per celebrare l’avanguardia ingegneristica e stilistica di Vespa, la due ruote più amata di sempre, capace di creare e portare sulle strade di tutto il mondo un fenomeno culturale e di eleganza. Proprio come l’originale, il modellino in mattoncini LEGO, che sarà disponibile da oggi, ricco di dettagli raffinati, come il mazzo di fiori nel cestino sul retro, la ruota di scorta, il cofano del motore rimovibile, il manubrio con ruota sterzante e il cavalletto. Anche la palette colori scelta esprime l’esclusività del concept: la tonalità azzurro pastello è un richiamo alle tonalità anni ’60 e al mondo Vespa ed è utilizzato molto raramente all’interno delle linee LEGO; inoltre, è la prima volta che nel mondo dei mattoncini appare una ruota composta da due colori: nero per la gomma e bianco per la parte interna dello pneumatico. 

La soddisfazione dei due team

approfondimento

Ventimila mattoncini Lego per riprodurre la Fontana di Trevi

"Lavorare con il team di Piaggio per creare questo capolavoro del mondo delle due ruote è stata un'esperienza incredibile!La parte di progettazione del set che più mi ha entusiasmato è stata la riproduzione dei dettagli del modello originale, un’occasione per celebrare la classica Vespa degli anni '60" ha detto Florian Muller, Senior Designer del Gruppo LEGO mentre Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center ha sottolineato: “Collaborare con LEGO è stata una esperienza straordinaria perchè ha avvicinato due sogni, LEGO e Vespa, accomunati dalle possibilità di espressione infinite che sanno offrire ai loro appassionati. Due brand straordinari capaci di attraversare epoche diverse, sempre sapendosi reinventare”.

Lifestyle: I più letti