Morphée, l’apparecchio disconnesso che permette di addormentarsi più facilmente

Lifestyle

Gaia Mombelli

morphee piccoli 2

Un apparecchio per i più piccoli, per addormerntarsi dolcemente. Dopo due anni di pandemia servono sempre di più strumenti che stimolano il relax sia per adulti che bambini. Morphée è già cult in America, sia nella versione per bambini che per adulti.

ascolta articolo

In America è considerato un oggetto cult. Sia per gli adulti ma anche per i bambini. Parliamo di Morphée, un apparecchio disconnesso che permette di addormentarsi più facilmente, più rapidamente e di beneficiare di un sonno profondo e riparatore. Focalizzando l’attenzione sul corpo e la respirazione, il livello di stress e ansia si riduce naturalmente e efficacemente.

 

I bambini post-lockdown

Dormire meglio, come un bambino. Ma a volte sono proprio i più piccoli ad avere difficoltà a prendere sonno, oppure a svegliarsi ripetutamente bel corso della notte.

Non solo ansia e ritiro sociale, lockdown e la didattica a distanza vissuti durante l'epidemia da Covid hanno lasciato conseguenze nei bambini e negli adolescenti. E’ quanto emerge dall’esperienza del Polo Zero-17 Fatebenefratelli a Cernusco sul Naviglio che tratta i disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza. Il 30% dei casi da loro trattati sarebbero proprio conseguenza della pandemia che ha cambiato gli stili di vita delle famiglie. Ma le ricerche che confermano questa tendenza sono simili in tutto il mondo.

 

La ricerca

Da qui la ricerca, da parte di molti genitori, di strumenti capaci di rilassare.

Mon Petit Morphée è un apparecchio disconnesso, senza onde, né schermi, intuitivo, portatile e resistente. Propone 192 meditazioni e viaggi che accompagnano il sonno del bambino la sera e lo aiutano a ritrovare la calma durante il giorno. Le attività che Mon Petit Morphée offre sono, oltre alle sedute rilassanti, laboratori di visualizzazione, respirazione e rilassamento, meditazioni che permettono al bambino di gestire le emozioni e avere fiducia in sé stesso, suoni della natura (fusa del gatto, mare, fuoco del camino…) e musiche dolci composte appositamente.

Lanciato dalla start-up francese Audiozen ed è nato da una campagna di crowdfunding, che ha raggiunto il 519% dell'obiettivo iniziale. 

 

In Italia è distribuito da Città del Sole.

Lifestyle: I più letti