Iginio Massari, fuoriclasse della pasticceria: premiato con Tre Torte d'Oro Gambero Rosso

Lifestyle

 Il riconoscimento è stato assegnato "perché fin dalla prima edizione della pubblicazione è stato al vertice della classifica". "Da oggi in poi - fa sapere il Gambero Rosso - il Maestro è fuori concorso"

ascolta articolo

Iginio Massari, fuoriclasse della pasticceria. A consacrarlo, con le Tre Torte d'Oro,  la guida Pasticceri&Pasticcerie 2022 del Gambero Rosso. Il riconoscimento è assegnato - si legge nelle motivazioni- "perché fin dalla prima edizione della pubblicazione è stato al vertice della classifica. Da oggi in poi - fa sapere il Gambero Rosso - il Maestro è fuori concorso". 

In vetta alla classifica Dalmasso Avigliana (Torino)

La pubblicazione enogastronomica segnala 595 locali, 30 novità, 26 Tre Torte (massimo riconoscimento assegnato), 5 premi speciali. La guida mette al vertice della classifica delle Tre Torte Dalmasso Avigliana (Torino). Il premio speciale per il pasticcere emergente va invece a Piero Ditrizio della Ditrizio Pasticceria (Cagliari), mentre quello per la pasticceria dell’anno va a Pasticceria Celestina- Pollena Trocchia (Napoli). Il riconoscimento per la migliore pasticceria salata se lo aggiudicano Pasticceria Roberto- Erbusco (Brescia) e d&g Patisserie- Selvazzano Dentro (Padova). Il premio per la pasticceria con il miglior packaging va a Golose Emozioni- San Zenone degli Ezzelini (Treviso). Infine il riconoscimento per la miglior comunicazione digitale è assegnato a Douce (Genova) e a Besuschio- Abbiategrasso (Milano).

Aumentano i dessert store

La guida fotografa per l'anno 2021 l'impegno dei maestri pasticceri nella panificazione e nei grandi lievitati destagionalizzati, proposti anche in forma di lingotti o bauletti, ma allo stesso si potenzia l'offerta salata con nuovi mix fra cucina e pasticceria con il fine di valorizzare i prodotti locali. Non manca il potenziamento di proposte "facili" replicabili a casa e un'attenzione per le intolleranze. Si moltiplicano i locali che abbracciano la formula del dessert store e pasticcerie pensate e concepite esclusivamente per l'acquisto. 

Lifestyle: I più letti