In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mulino Bianco lancia sul mercato i pancake già pronti all’uso

Lifestyle

Nel giorno in cui si festeggia il pancake day, l’azienda di proprietà della Barilla mette in vendita uno dei prodotti più utilizzati a colazione nelle tavole di tutto il mondo. Anche gli italiani si riscoprono dunque amanti di questa ricetta a base di uova, farina e latte: sono in 4 milioni a gustarla abitualmente

Condividi:

Nel giorno in cui a livello mondiale si festeggia il pancake day, Mulino Bianco lancia sul mercato quelli già pronti all’uso. La colazione italiana, dunque, somiglierà sempre di più a quella internazionale. Si tratta di una ricetta piuttosto semplice con farina, uova e zucchero ed è ormai un simbolo della tradizione americana, anche se il pancake è attualmente diffuso in tutto il mondo, anche nel nostro Paese dove sono in 4 milioni a mangiarli abitualmente secondo una ricerca Nielsen commissionata da Barilla. (LA RICETTA ORIGINALE  E TUTTE LE CURIOSITA')

Italiani fan dei pancake

Sempre in base a quanto sostiene la ricerca Nielsen, 4 italiani su 10 (43%) hanno dichiarato di aver consumato pancake almeno una volta, soprattutto a casa (84%). Mentre 5 italiani su 10 (51%) li preferiscono nel weekend, a colazione (73%), ma anche durante la merenda pomeridiana (40%). Tra gli amanti dei topping sul pancake, il 90% preferisce esclusivamente gli ingredienti dolci e la frutta: creme spalmabili al cacao, cioccolato o alla nocciola (65%); confetture/marmellate (54%); sciroppo d'acero (41%) e il miele (28%). In Nord America si predilige col succo d'acero, nel Regno Unito accanto alle uova fritte e bacon, e ora in versione italian-style con su marmellate, miele, e creme spalmabili alle nocciole. 

leggi anche

Pancake light, la ricetta per prepararli a casa